venerdì 30 dicembre 2011

Ultimo dell' anno a Lumbini: luogo dello spirito.

Lumbini. 31 dicembre 2011.

Ciao a tutti e finalmente ben ritrovati in questo giorno speciale ed in questo luogo speciale.
Finalmente sono arrivato a Lumbini, luogo natale del Siddharta Gautama, ovverossia il Buddha e quasi un giro di boa del mio tour.
Nel programmare il mio giro avevo volutamente cercato di essere proprio qui, in questo luogo dello spirito, per celebrare il Capodanno e sono contento di avercaela fatta.
Ieri tappone infinito di 140 km. per spostarmi dal Parco Chitwan fino a Bhairahawa, cittadina polverosa e caotica a 20 km. da qui, e questa mattina una sgambata di salute fino a Lumbini da dove riesco a scrivervi avendo trovato il primo cyber point da Sauraha.
Ieri un'altra lunga giornata con le ruote che scorrono attraverso questo presepe vivente che e' il Nepal. Altre infinite immagini e scenette di vita, altri incontri ed altri sorrisi lungo la strada che solca la placida piana del Terai che e' praticamente India, anche per 'aspetto delle persone.
E non mancano nemmeno un paio di offerte di matrimonio con l' intenzione di seguirmi in Italia.....
Ringrazio cortesemente, ma rispondo-cercando di farmi capire a stento-che non e' il caso perche' gestire una donna e' gia' abbastanza problematico.
Risate generali alla mia battuta e quindi ciao, namaste.
Nessun episodio spiacevole da registrare, altro che zone "a rischio".
Ora appena trovata una Guesthouse per la notte mi inoltrero' con la mia bici in mezzo ai numerosi templi buddhisti del luogo per una full immersion spirituale.
Sono molto contento di essere riuscito a comunicare con voi proprio oggi per elargire a tutti voi da quaggiu' un gioioso, sincero e sorridente AUGURIO DI BUON 2012.
Vorrei poter caricare con me almeno una piccola parte della serenita' e della gioia che si vivono in questi luoghi per poterle distribuire a tutti non appena saro' tornato.
Cerchero' difarlo nel modo che mi sara' possibile.
Ancora AUGURI di cuore a tutti !
NAMASTE.
Angelo

 Sogno ( o incubo ?)di questa notte a Bhairahawa.

Mi trovo all' interno di un treno che viaggia veloce.
Nel mio scompartimento c'e' un ring con due lottatori che si picchiano a sangue; tutto intorno gente scatenata che assiste urlante  con mazzette di soldi nelle mani; ad un certo punto qualcuno sale sul ring e la bagarre si scatena tra tutti.
Scappo dicorsa nel prossimo scompartimento dove trovo una specie di bordello e delle megere ipertruccate  che mi si avvicinano cercando di blandirmi: mi divincolo e di corsa scivolovia nell' altro acompartimento.
Qui trovo un tavolo da gioco con un sacco di gente che urla intorno, anche qui con mazzette di soldi tra le mani: chi li prende, chi li getta sul tavolo, chi se li strappa dalle mani.
Mi sento sempre piu' a disagio e scappo velocemente anche da questo scompartimento, iniziando ad attraversare di corsa tutti gli altri dove mi faccio largo tra uomini d'affari, presentatori televisivi, giocatori di borsa, pubblicitari, ecc., tutti scalmanati ed urlanti.
Ad un certo punto mi avvicino ad un finestrino per prendere aria e vedo al di fuori del treno la tranquilla campagna nepalese (o potrebbe essere indiana) al tramonto, solcata da un' enorme scia di gente che pedala tranquillamente in bicicletta, certi anche a piedi o in riscio'.
Vedo alcune persone che dal treno fanno cenno con il braccio a queste persone di salire su, e loro rispondono aprendo un sorriso e facendo un cenno di saluto con la mano, o giungendo le mani stesse davanti alla fronte.
Proseguo sempre piu' trafelato fino ad arrivare alla motrice del treno e qui apro di getto la porta per entrare nella cabina di guida.
E qui scopro che la cabina e' vuota. Alla guida del treno non c'e' nessuno.

P.S. : queata notte finalmente potro' tirare fuori dalle sacche la mia bottiglietta di spumante ed il mio panettoncino mignon e brindare insieme a tutti voi al nuovo anno che arriva.

TANTI AUGURIIIII A TUTTI !

3 commenti:

  1. Beh!! Se le fanciulle che ti hanno proposto sono quelle nella foto avresti potuto fare un bel matrimonio per corrispondenza, come si faceva un secolo fa. Ovviamente non per te ma con spirito altruistico pensando a Ma e Giangi che mi sembra siano sempre molto aperti e disponibili.
    Intanto ho recuperato e per questa puntata sono rimasti indietro.
    Niente male come tappone!! Ma il treno siamo sicuri che fosse solo nel sogno? Non tanto per i "passeggeri" quanto per il mezzo per arrivare a Bhairahawa. Vabbè, per questa volta ti credo.
    Rinnovo gli auguri di un Buon Fine Anno e un Buon Principio alla ricerca dell'uomo e della vita in tutte le sue forme
    Angelo e Nerina

    RispondiElimina
  2. ahhhhhh attentooo che mamma antonella ti sega le gambine se ti porti dietro un ricordino di quel genere!!! per quanto riguarda il sogno mangia più leggero la sera!!! forse la cucina nepalese non è per te! BUON ANNO NUOVO da Giulia e Andrea

    p.s. vai nel tempio buddhista e fai una preghiera per il mio mal di testa ! magari pregando più divinità mi passa ! ;p baci!

    RispondiElimina
  3. Ciao tesoro siamo arrivati all'ultimo giorno dell'anno mi dispiace tanto non passarlo assieme ma pazienza so che per te è importante vivere questi viaggi e avventure e aspetterò che tu torni da me soddisfatto e felice.
    stasera prevedo per te cenone e festeggiamenti con fiumi di vino a proposito lì si trova l'alcool oppure sono in purga come in Marocco? beh mi sa che sarai con il tuo panettoncino e spumantino!!!! ma sarai nei nostri pensieri e ti faremo un bel brindisi tutti insieme io la Nico Moreno Patrizia e Mirco Cristina e Mick il Gilbert Antonella e Guido Buon Anno Nuovo amore mio tanti tanti auguroni da chi ti ama e da tutti noi a presto e namaste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina